Progettazione, realizzazione e gestione di interventi di rigenerazione e riqualificazione di aree urbane.
Progettazione, realizzazione e gestione di sistemi utili alla riduzione del rischio (sostenibilità dei canoni, gestione delle morosità, coinvolgimenti degli inquilini nella manutenzione, ecc.) e alla massimizzazione del rendimento (mix abitativo e funzionale, contenimento costi di gestione, efficientamento energetico ecc.) al fine di garantire la sostenibilità complessiva di interventi di Social Housing.
Progettazione, realizzazione e gestione di iniziative e imprese impegnate in progetti innovativi di sviluppo di tecnologie dell’informazione e della comunicazione utili ad ottimizzare le soluzioni per l’inclusione, la partecipazione, la mobilità e la sicurezza e più in generale la qualità dell’abitare e delle città intelligenti (smart cities).
Progettazione e realizzazione di progetti pilota innovativi, in particolare in ambito della produzione di energia da fonti alternative, efficientamento energetico di impianti esistenti.
Promozione ed impulso, anche con azioni di formazione e assistenza tecnica, all’utilizzo di finanziamenti pubblici da parte di imprese e/o pubbliche amministrazioni che vogliono perseguire le finalità di cui sopra.