Si è da poco concluso l’incontro online dedicato al progetto “Abitare Villafranca Tirrena” per fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori del progetto di edilizia sociale realizzato dall’ IACP Messina nel Comune di Villafranca tirrena con il finanziamento dell’Unione Europea PO Fesr Sicilia 2014/2020 nell’ambito dell’Azione 9.4.1.

L’intervento prevede il recupero di 26 alloggi sociali di proprietà dell’IACP Messina, nella località di Acquasanta Nord del Comune di Villafranca Tirrena. Fra i servizi: la realizzazione di un centro sociale, sotto forma di Comunità Socio Assistenziale, e di altre zone condivise fra cui un parcheggio, una zona di verde pubblico attrezzata, un campo da bocce e un’area da utilizzare come centro di raccolta per la Protezione Civile.

Oggi a presenziare i vertici dell’IACP Messina e i tecnici e i responsabili di progetto che si sono confrontati con l’Amministrazione Comunale per stabilire insieme i prossimi step in vista del completamento dei lavori e dell’utilizzo degli spazi.